giovedì 26 aprile 2018

Calcio, Promozione: il Ferrandina attende l'avversario della finale playoff.

Il Ferrandina sceso in campo nell'ultima giornata
 
“Era importante vincere per mantenere i 10 punti di distacco dalla quinta in classifica, evitare la semifinale playoff ed approdare direttamente alla finale: per questo siamo partiti in quarta”. Al termine del 6-0 con il quale il Ferrandina ha asfaltato la Santarcangiolese in casa, il presidente-allenatore degli aragonesi, Antonio Stigliano, ha spiegato il perché di tanta foga. La Santarcangiolese era, appunto, la quinta in classifica ed andava aggredita sin da subito per evitare complicazioni di sorta. 
“Adesso – ha aggiunto Stigliano – affronteremo in gara unica e in casa la vincente dell’altra semifinale, quella tra CandidaMelfi e Pomarico, avendo a disposizione due risultati su tre”. Tornando al match con i giallorossi, Stigliano ha ribadito che “onde evitare complicazioni inaspettate, siamo partiti in quarta e dopo 15’ una tripletta del nostro bomber Fausto Dametti, che ha chiuso a quota 23 reti in classifica marcatori, con soli 2 rigori, senza calciare le punizioni e con un paio di gare fuori, ha chiuso praticamente ogni velleità degli avversari, venuti al Santa Maria per portarsi a casa almeno un pareggio utile a rimanere agganciati al treno dei playoff. Poi con la doppietta di Luca Selvaggi ed il sigillo di Mamadou Kebbeh nella ripresa, abbiamo amministrato la partita in scioltezza, gestendo i tre diffidati (Michele Grieco, Luca Musillo e Fabio Grassani, ndr) con altrettanti cambi ad inizio ripresa. Va bene così”, ha concluso Stigliano in merito all’ultimo match della stagione regolare. 
Poi, uno sguardo al futuro immediato. “In questi 15 giorni ci prepareremo meticolosamente per arrivare alla finale carichi e pimpanti al punto giusto: vogliamo raggiungere il tanto agognato traguardo della promozione in Eccellenza”. Infine, un ringraziamento “ai tifosi, sempre numerosi e presenti”. Il Ferrandina ha chiuso al secondo posto con 56 punti, frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Le reti realizzate sono state 55, quelle subite 19.  
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento