mercoledì 25 aprile 2018

Calcio, Seconda categoria: a Viggiano tripudio Elettra Marconia.


Lo stadio Coviello di Viggiano ha ospitato oggi pomeriggio, con fischio d’inizio dell’arbitro Maria Teresa Cassano, l’atteso spareggio fra Elettra Marconia e Sporting Abriola per decretare la primatista del girone B del campionato lucano di Seconda categoria, avendo le stesse terminato a pari punti alla fine della stagione regolare.
Il match, che si è giocato in una bellissima cornice di pubblico, vista la massiccia affluenza dei supporters soprattutto del Marconia che hanno raggiunto Viggiano con tre pullman e svariate auto private, si è concluso con la vittoria meritata per 2-1 del Marconia. Marra su rigore, ha portato lo Sporting Abriola in vantaggio dopo appena 4 minuti: il penalty, fischiato per un fallo di mano di Nicola Albano per un rimbalzo irregolare del pallone nella propria area, è stato poi pareggiato da un eurogol dello stesso centrale marconiano al 40’ della prima frazione di gioco, che in rovesciata ha messo nella porta avversaria una palla rimbalzata in campo dopo la traversa colpita da Forcillo. Il gol della vittoria è stato realizzato da Stefano Fumarola, che, presa la palla all’altezza del centrocampo, dopo aver dribblato due giocatori, ha infilato il portiere avversario con un preciso diagonale sul secondo palo.
L’Elettra ha meritato la vittoria, avendo dominato per tutto il campionato e anche in questa partita, nel corso della quale, dopo aver incassato il gol a freddo su rigore, non si è disunita ma ha cominciato a macinare gioco creando almeno altre 6 nitide occasioni da gol e irretendo gli avversari che non sono riusciti più a creare pericoli alla porta difesa da Zuccarelli.
Il ritorno in panchina di mister Bruno Agneta ha certamente rinvigorito la squadra pisticcese, che ha impresso un ritmo costante e intenso alla gara impedendo agli avversari di rendersi pericolosi. Le trame di gioco sviluppate dall’undici di Agneta hanno deliziato i numerosi supporters giunti a Viggiano, che alla fine della gara hanno esultato festanti coi loro beniamini, accorsi a festeggiare sotto la tribuna.
In serata, grande festa a Marconia.
Andrea Roseto

Nessun commento:

Posta un commento