mercoledì 18 aprile 2018

Feste patronali a Pisticci: appello del Comitato organizzatore.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota del Comitato Feste Patronali di Pisticci.
“Le feste patronali di Pisticci rappresentano il punto più alto in ambito civile e sociale del nostro territorio, con una importante funzione aggregativa.
Attualmente l’Associazione Feste Patronali San Rocco si trova in cammino con l’estremo bisogno di una comunità che la supporti. Infatti quello che emerge è che un gruppo di persone, così come si presenta oggi, non è in grado di sopportare sulle proprie spalle tutto il peso che questa festa richiede e avendo già avuto esperienza in passato, rimane consapevole che da soli non si è in grado di assicurare un risultato adatto alle circostanze e per questo, per non rendere inutile il lavoro di chi è dentro giovani e meno giovani, si vuole chiedere un contributo a tutti.
Gli organizzatori, sacerdoti e laici, vogliono conservare la lunga tradizione delle feste di agosto e, quindi, si appellano a tutti i cittadini di Pisticci, che non devono essere latitanti, e nei confronti dei quali non sussistono veti. Per questo si chiede una partecipazione attiva sociale ed economica a tutto il tessuto cittadino, alle attività commerciali prima di tutto, alle autorità e ad ogni singola persona. Un aiuto consapevole del fatto che la festa è un traino per tutto il sistema paese. C’è bisogno di nuove forze pronte ad entrare nel gruppo per dare un apporto importante e vitale, appello rivolto soprattutto ai più giovani, che sono la speranza di questo paese. SE CI TENETE ALLE FESTE PATRONALI ORA È IL MOMENTO DI DIMOSTRARLO.
Per qualunque informazione o adesione potere contattare i membri dell'Associazione anche in privato.

Associazione Feste San Rocco Pisticci

Nessun commento:

Posta un commento