giovedì 19 aprile 2018

Il video del gruppo lucano The Roots Corporal protagonista a Taranto il 1° maggio.

La musica energica e alla continua ricerca di un’identità spiccatamente meridionale, oltre che lucana, del gruppo The Roots Corporal di Ferrandina, sarà tra le protagoniste sul palco del concertone dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto. Il gruppo lucano, composto dal vocalist Rocco Schiavone, dal chitarrista Enzo Di Stefano, che cura pure gli arrangiamenti, da Raffaele Pecora alla chitarra, Paolo Padula al basso, Francesco D’Alessandro alla batteria, Domenico Saccente alle tastiere, Angelo Manicone al sax e Carlo Mascolo al Trombone, ha infatti vinto la selezione al Garagesound di Bari e sarà tra le cinque band che apriranno il concerto la sera del primo maggio nel capoluogo pugliese.
La band aragonese, nata nel 2014 a pochi chilometri da Matera da un progetto di Schiavone e Di Stefano, propone una musica energica, portatrice di un messaggio di ricostruzione e della continua ricerca di quell’identità che il territorio lucano, e più in generale il Sud Italia sta lentamente perdendo. I ragazzi di Ferrandina parlano della propria terra attraverso un crossover di generi che si mescolano tra loro con il reggae che si coniuga perfettamente con alcuni elementi tipici del jazz e della world music. 
Per Ferrandina e la Basilicata di sicuro un onore essere rappresentati da questa band viva, energica e spiccatamente ancorata alla propria identità.
Per guardare il video clicca QUI
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento