lunedì 28 maggio 2018

Calcio, Prima categoria: il commento di Giovanni Aliano alla stagione dell'Atletico Montalbano.



“E’ stata una stagione indubbiamente positiva, ma con risultati altalenanti”. Nelle parole di Giovanni Aliano, dirigente dell’Atletico Montalbano, compagine che ha disputato il campionato di Prima categoria, c’è un pizzico di amarezza per quello che avrebbe potuto essere e, invece, non è stato. “Quello che più ci dispiace – ha infatti confermato il dirigente - è che con il gioco espresso in campo si sarebbe potuti arrivare almeno in zona playoff. Purtroppo, in parte per demeriti nostri e in parte anche per quelli della classe arbitrale, e lo dico a cuore aperto, abbiamo chiuso un campionato tutto sommato positivo, in una posizione di centroclassifica”. 
Nonostante i molti torti arbitrali, dunque, in casa biancazzurra si vede il bicchiere mezzo pieno. Adesso, però, è già tempo di programmare e, per il futuro, Aliano ha rivelato: “L’obiettivo da parte della società è quello di continuare anche l’anno prossimo cercando di migliorare il risultato della stagione appena terminata”. In attesa di pianificare meglio, per il momento Aliano si sofferma sugli encomi. “Un plauso va a tutti i nostri ragazzi, che, nonostante i loro impegni di lavoro, hanno sempre onorato la maglia. Un grazie va anche a mister Mario Armento, che si è dimenato tra mille difficoltà cercando di tenere sempre il gruppo unito”. 
La domanda nasce spontanea: Armento rimane? “La società si incontrerà a brevissimo per pianificare la prossima stagione – ha concluso Aliano -: quindi, al momento, niente è deciso”. Infine le statistiche: l’Atletico ha chiuso al settimo posto nel girone B, con 39 punti in 28 gare, frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e altrettante sconfitte. Le reti: 48 quelle realizzate, 39 quelle incassate. Capocannoniere: Marco De Paola con 21 reti.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento