domenica 6 maggio 2018

Il parroco della Sanità, padre Alex Zanotelli, a Pisticci per parlare della risorsa acqua.



Una messa per la vita, per non dimenticare coloro che sono morti sul territorio di Pisticci per patologie tumorali, e, a seguire, un convegno sull’acqua come bene pubblico fondamentale, dal titolo “acqua, risorsa e fonte di vita: un bene prezioso da non inquinare, sprecare e privatizzare”. E’ in programma a Pisticci il 27 maggio, su iniziativa dell’associazione “A Cuore Aperto” e della parrocchia di Cristo Re.
Don Giuseppe Ditolve, vicario della parrocchia Cristo Re, in previsione del doppio appuntamento del 27 maggio ha invitato le istituzioni lucane a partecipare “come collaboratori sinceri per poter individuare i problemi reali e cercare di trovare una soluzione; attivi, perché, per costruire il grande mosaico della società, ognuno deve portare la sua pietruzza; cordiali per non demolire, ma insieme costruire.
Non dimenticate mai che tutti abbiamo una parte di responsabilità e che, chi non cammina, ritarda a tutti la meta.
Partecipiamo attivamente a questo movimento di cambiamento senza farci manipolare da anacronistici ed inutili pregiudizi, nonché da pericolosi populismi, valutando, invece, criticamente l’operato e mirando sempre più alla costruzione ed alla crescita comune, inclusiva e reale delle diversità”.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento