domenica 15 luglio 2018

Calcio, Eccellenza: nasce il Policoro calcio che conferma i primi atleti.


Foto: Francesco Barone Vitelli
Il Policoro Calcio, la nuova società nata dalla fusione tra Rotunda Maris e Policoro, è ufficialmente nata e sta prendendo forma: parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. La società presieduta da Salvatore Silvestri, in attesa di ufficializzare il nome del nuovo tecnico (in pole position c’è sempre Antonio Martino) ha deciso di riconfermare molti calciatori l’anno scorso in forza al Maris. Si tratta, ha svelato il direttore sportivo, Enrico Trupo, di Tadeo Giordano, Vincenzi Silvestri, Vito Trupo, Marco Cortes, Luca Tomaselli, Cosimo Mariello, Francesco Mitidieri, Mike Gomez, Lamine Sarr, Neymar Kalifa e Boniang Sannah. 
Insomma, allo stato attuale il Policoro potrebbe già scendere in campo, visto che sono undici i riconfermati. Ovviamente, la società biancazzurra non si fermerà qui: probabili altre conferme dai gruppi che nello scorso campionato hanno difeso i colori del Rotunda Maris in Promozione e Policoro in Prima, ma, soprattutto, si attendono i primi colpi di mercato. 
“Per i primi acquisti – ha dichiarato Trupo – dovremo attendere ancora qualche giorno: ci sono numerose trattative in corso che, però, non sono ancora state portate a termine. Stiamo lavorando per far sì che il Policoro possa fare ottima figura in Eccellenza e tenere alto l’onore e i colori della nostra città”. 
Sul capitolo allenatore, invece, Trupo ha precisato: “Non c’è ancora nero su bianco, ma anche in merito alla guida tecnica siamo a buon punto: credo che a giorni avrete il nome del nuovo responsabile tecnico del Policoro, così come tutto l’organigramma tecnico, sia della prima squadra che della rappresentativa juniores”. 
Oltre al massimo dirigente Silvestri e al diesse Trupo, il nuovo direttivo annovera Nicola Santarcangelo e Antonello Ripoli nel ruolo di vice presidenti, mentre Giovanni Panarace sarà il nuovo segretario e Giuseppe Vitarelli il cassiere.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento