mercoledì 29 agosto 2018

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: il commento post gara in casa Ferrandina.



Parte col piede giusto l’avventura del Ferrandina 17890 nella Coppa Italia di Eccellenza. Gli aragonesi di Emanuele Finamore, sul campo neutro di Bernalda, dove disputeranno la loro stagione, in attesa della ristrutturazione del Santa Maria, hanno superato per 2-0 il Real Tolve, ipotecando, di fatto, il passaggio al turno successivo. Il presidente dei rossoblù, Mimmo Pepe, appare soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Si tratta di un avvio positivo - dice -. Per di più contro una buona squadra. Abbiamo schierato una formazione molto giovane, frutto del nuovo progetto, che punta a valorizzare molti under locali. Il gol del vantaggio, siglato da Pietro Fraccalvieri, mi ha dato profonda gioia, in quanto il calciatore rappresenta il simbolo della fusione societaria, essendo cresciuto nel Real e maturato, calcisticamente, nel Ferrandina Calcio”.
Pepe, inoltre, spende una citazione di merito anche per “il più giovane del gruppo, Domenico Mazzone, classe 2002. Cresciuto nelle file del Real Ferrandina. Senza dimenticare l’ottimo lavoro dell’allenatore Finamore e del preparatore atletico Grieco. Il successo sul Real Tolve - conclude il massimo dirigente del Ferrandina 17890 - fa ben sperare sul destino della mia squadra che, probabilmente, sarà la più giovane del campionato di Eccellenza”.
Il direttore tecnico Antonio Stigliano aggiunge: “Siamo partiti un pò contratti. Poi, una volta spezzato il fiato, abbiamo iniziato a giocare. Anche se su un ritmo consono al periodo di preparazione. I carichi di lavoro, infatti, ci hanno reso le gambe pesanti. Poi, nella ripresa, il Ferrandina 17890 ha spinto sull’acceleratore, intensificando il gioco. Cosicché, a metà ripresa, nel giro di una decina di minuti, abbiamo chiuso la partita. Gestendo adeguatamente il doppio vantaggio. Pur meritando un punteggio ancora più ampio”. Stigliano, però, mette in guardia per la gara di ritorno:
“A Tolve - dice - ci sarà da soffrire. Loro proveranno a ribaltare il risultato, che, comunque, ci lascia ben sperare. Ma bisognerà lottare”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento