domenica 30 settembre 2018

A Pisticci questa sera la festa dell'Anziano



Un doveroso omaggio alla categoria degli anziani della città, che va ricordata non solo per quello che da sempre rappresenta, ma soprattutto per quello che nella loro esistenza gli anziani hanno dato alla famiglia, alla patria e alla società. La manifestazione di quest’anno, che ha raggiunto la  VII° edizione, è stata organizzata dal Centro Sociale Anziani di Piazza Umberto I,  da  qualche mese guidato dal nuovo presidente, Antonio Avantaggiato, succeduto ad Antonio Zaffarese, che conta un numero elevato di iscritti, comprensivo di  parecchie donne (una novità per la nostra regione), a cui è stata assegnata una propria sede, sempre in piazza Umberto I, adiacente a quella maschile, grazie all’impegno dell’allora sindaco Vito Di Trani.
L’appuntamento è per stasera in piazza Umberto I, il salotto di città, dove è prevista una serata di festa con un programma soprattutto musicale: inizio alle 20, per un divertente concerto di musiche italiane e napoletane che sarà eseguito dalla Polifonica Rosa Ponselle del Direttore Giuseppe Ciaramella. Ospite della serata, l’affermata nota soprano Chiara Lavecchia. Presenterà la manifestazione, Maristella D’Alessandro non nuova a celebrare questo tipo di eventi. Diversamente dalle passate edizioni, quest’anno la ricorrenza è stata articolata in modo diverso e non comprende incontri e dibattiti che, evidentemente, faranno parte di altri momenti di attenzione verso temi importanti che verranno scelti e trattati volta per volta.
Durante la serata saranno ricordati due importanti personaggi locali scomparsi legati al Centro Sociale, come l’on. Nicola Cataldo, che per diversi anni fu presidente onorario, e il segretario Nicola Dolce, a cui si devono tante iniziative a favore della categoria. Come per le altre edizioni, in piazza, è prevista una nutrita partecipazione di pubblico che non vorrà mancare a questo sentito appuntamento settembrino.
Michele Selvaggi

Nessun commento:

Posta un commento