domenica 30 settembre 2018

Calcio, Prima categoria: doppio colpo del Peppino Campagna Bernalda



A poche ore dall’esordio nel campionato di Prima Categoria, che la vedrà impegnata, questo pomeriggio, nel derbissimo di Marconia, contro l’Elettra, l’Asd Peppino Campagna Bernalda rifinisce il suo roster, ufficializzando altri due rinforzi di esperienza. Si tratta del jolly tattico Dino Forcillo e del centrocampista Roberto Gallitelli. Due giocatori di grande esperienza, che hanno militato entrambi in varie compagini del calcio regionale. Per loro si tratta di un ritorno alle origini, con una squadra della propria città. Forcillo garantisce quantità e qualità, e può essere utilizzato in ogni zona del campo, porta esclusa.
“Sono davvero felice - dice - di poter offrire il mio contributo tecnico al rilancio del calcio bernaldese, dopo anni di anonimato. Farò parte di un gruppo forte e coeso, che ha tanta voglia di ben figurare”. Gallitelli, invece, è un calciatore che, pur giocando a metà campo, se la cava bene sia nell’impostazione difensiva che nella proposizione offensiva. E vanta esperienze nell’ambito del futsal, pur se è nato e si è formato nel calcio a 11. Anche lui si dice felice di essere tornato a vestire la maglia delle origini, dove troverà numerosi ex compagni di avventura, con cui ha già militato nelle stagioni precedenti, sia pur con casacche e in campionati diversi.
La squadra jonica del presidente Mario Narciso, è stata ripescata in Prima categoria, dopo aver disputato, nella scorsa annata agonistica, il torneo di Seconda. E intende interpretare, da protagonista, la stagione del matricolato. Sarà nuovamente affidata nelle sapienti mani del tecnico Pinuccio D’Ascanio, grande esperto dei campionati regionali. Confermato pure il suo vice, Alessandro Santandrea, che svolgerà il ruolo di preparatore atletico, oltre ad occuparsi del campionato Juniores Under 18, in cui Bernalda tornerà a gareggiare dopo numerosi anni di assenza.
“Abbiamo costruito una squadra molto competitiva - afferma il team manager Cosimo Gallitelli -. Composta dal giusto mix di esperienza e gioventù. Avremo solo l’imbarazzo della scelta”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento