venerdì 28 settembre 2018

Calcio giovanile: Invicta Matera e Avigliano in testa nell'under 17



Dopo appena due giornate di campionato comincia già a sfilarsi il vertice della classifica, nel campionato regionale Under 17. In vetta, infatti, sono rimasti appena in due, a punteggio pieno. I campioni uscenti della Virtus Avigliano, vittoriosi, al termine di una vera battaglia, terminata 4-3, sull’Asso Potenza, e l’invicta Matera che, invece, grazie a un’autorete, ha espugnato il campo genzanese dell’Alto Bradano, mostrandosi cinica e determinata.
Gli aviglianesi, inoltre, hanno lanciato, in vetta alla classifica dei cannonieri, il bomber Somma, autore di una doppietta, e ora isolatosi, a quota 4, nella classifica dei marcatori. A seguire le due battistrada, un poker di squadre, tra cui il Real Metapontino, allenato dal tecnico bernaldese Guido Margoleo. Gli jonici, prima in vantaggio, poi raggiunti e superati, hanno conquistato il pareggio sul campo dello Junior Lavello, grazie a una doppietta di Guida, che ha risposto alle reti daune di Massari e Finiguerra.
Pronto riscatto dello Scanzano, che ha giocato a tennis, imponendosi, per 1-6, sul rettangolo del Carpe Diem Brienza, mandando in rete, per tre volte Musaku e due Donadio. Pirotecnico pareggio a suon di gol (4-4), tra la matricola Aevita Matera, che ottiene il primo, storico punto in un campionato regionale, e il Lauria. Tra i materani spicca la doppietta di Pesare. In gol anche Viggiano e L’Annunziata. Ancora al palo la matricola Ferrandina, caracollata a Picerno, che si è imposto per 4-1. Nonostante i rossoblù si fossero portati addirittura in vantaggio con Tilena.
RISULTATI: Aevita Matera-Lauria 4-4; Alto Bradano Genzano-Invicta Matera 0-1; Az Picerno-Ferrandina 4-1; Carpe Diem Brienza-Scanzano 1-6; Hellas Vulture Rionero-Murese 1-1; Junior Lavello-Real Metapontino 2-2; Venusia- Raf Vejanum Viggiano 0-1; Virtus Avigliano-Asso Potenza 4-3.
CLASSIFICA – Invicta, Virtus Avigliano 6; Az Picerno, Junior Lavello, Real Metapontino, Hellas Vulture 4; Asso, Scanzano, Venusia, Raf Vejanum 3; Murese 2; Lauria , Aevita 1; Alto Bradano, Ferrandina, Carpe Diem 0.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento