domenica 23 settembre 2018

Michele Zarrilo chiude stasera le feste patronali a Montalbano Jonico



Sarà il concerto di Michele Zarrillo a chiudere, stsera, i festeggiamenti in onore di San Maurizio, patrono di Montalbano Jonico. Il popolare artista si esibirà in piazza Vittoria a partire dalle 22 con il suo tour “Vivere e Rinascere”. Il cantautore di Centocelle, quartiere sito nella periferia sud-est di Roma, è approdato alla carriera solista dopo aver militato in due importanti gruppi progressive rock italiani, i “Semiramis”, con i quali ha pubblicato l’album “Dedicato a Frazz”, e i “Rovescio della Medaglia”, band che ha visto coinvolto Zarrillo solo per una breve parentesi. Tra i suoi brani più famosi c’è sicuramente “Una rosa blu”, ma sono stati tanti i successi dell’artista che chiuderà i festeggiamenti in onore di San Maurizio Martire. 
A tal proposito va ricordato che il Comitato Feste ha predisposto un ricco calendario di appuntamenti, tanto religiosi quanto civili, che ha preso il via martedì già da martedì con l’obiettivo di coinvolgere e animare l’intero territorio del comune jonico fino all’epilogo di domani. Se il live di Zarrillo è senza alcun dubbio l’appuntamento civile più atteso ed importante dell’edizione 2018 della festa, quello religioso, invece, resta il caratteristico corteo processionale di ieri. 
Frattanto, da alcuni giorni la macchina organizzativa per i festeggiamenti in onore di San Maurizio sta girando a ritmo sostenuto con una particolare sintonia tra il comitato organizzatore e l’Amministrazione comunale, entrambi con un obiettivo preciso: quello di garantire il corretto svolgimento dei festeggiamenti e la massima partecipazione dei fedeli. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento