lunedì 8 ottobre 2018

A bernalda piove in una scuola



Sembra non conoscere pace il plesso della Scuola Materna “Matine Angeliche” di Bernalda. Dopo i lavori di ripristino del pavimento, adeguato alle norme di sicurezza, e l’intervento successivo di derattizzazione, che ha fatto prorogare di tre settimane l’avvio del nuovo anno scolastico, frutto di altrettante ordinanze sindacali, l’Amministrazione comunale di Bernalda ha annunciato l’avvio del servizio mensa scolastica già a partire dall’1 ottobre scorso. Nonostante un’interrogazione del consigliere di centrodestra Francesco Carbone, che chiedeva di conoscere, prima dell’avvio del servizio di refezione scolastica, se l’opera di derattizzazione era andata definitivamente a buon fine e quale fosse stata l’azienda a cui era stata commissionata; con relativi costi economici.
Adesso, documentata con alcune foto postate su alcuni gruppi social di Facebook, si rinfocola la polemica sull’inadeguatezza della struttura che ospita alcune sezioni dell’asilo comunale. Visto che le ultime, abbondanti precipitazioni, hanno evidenziato perdite d’acqua dal tetto, raccolte da contenitori posizionati al centro del salone principale. Il consigliere Indipendente di minoranza Nicola Caputi, che più volte, anche l’anno scorso, aveva segnalato la necessità di provvedere ai lavori di risanamento, afferma:
“Per il plesso di Matine Angeliche è un’odissea senza fine. Dall’apertura in ritardo, con relativi disagi per famiglie e scolari, fino ai topi che ballavano nella scuola. Ed ora, con l’arrivo delle prime piogge, scopriamo che piove al suo interno. Ci chiediamo, a questo punto, se i lavori effettuati, a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, siano serviti a qualcosa o siano stati perfettamente inutili. C’è un limite a tutto - conclude Caputi -  ma qui la soglia del rispetto, nei confronti delle famiglie e dei loro piccoli, è stata oltrepassata da un bel pò di tempo”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento