lunedì 8 ottobre 2018

Clamorosa decisione della Rasulo Bernalda



Colpo di scena nella Rasulo Edilizia Bernalda. E’ stato esonerato l’allenatore italo-brasiliano Claudio De Moraes. Da poco aveva rinnovato il contratto di collaborazione con la società jonica. Che prevedeva anche la direzione del settore giovanile e del segmento femminile, appena nato. Nella stagione scorsa De Moraes aveva sfiorato, con la squadra, la lotteria dei playoff in serie B, conquistando, però, lo storico traguardo delle finali nazionali di Coppa Italia, nella final eight di Padova.
Con un laconico comunicato il sodalizio bernaldese ha scritto “di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Claudio De Moraes”. E che “la decisione, seppure sofferta, è giunta al culmine di un’attenta riflessione. Nell’ottica di dare una “scossa” positiva alla squadra. Si ringrazia, perciò, mister De Moraes per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto finora, augurandogli le migliori fortune. A breve la società comunicherà il nome del nuovo tecnico”. Fino a questo momento De Moraes aveva guidato la squadra nei turni di esordio delle due Coppe federali. Superando per due volte il Guardia Perticara (5-10 a Policoro, in Coppa Divisione, e 8-6, nel PalaCampagna, in Coppa Italia). Sabato scorso, in campionato, invece, il Bernalda Futsal era stato superato in casa, dal New Taranto, per 5-6, al termine di una rocambolesca e combattutissima partita.
Nelle scorse ore, invece, il colpo di scena. Una sorta di fulmine a ciel sereno. Del tutto inaspettato. All’origine della decisione, tuttavia, oltre a distonie di carattere tecnico, ci dovrebbero essere stati anche altri motivi scatenanti. Interpellato sull’esonero, De Moraes ha dichiarato: “Preferisco non commentare l’accaduto. Magari saranno più precisi i dirigenti. Prendo atto della decisione e al Bernalda Futsal auguro ogni bene. Per quanto mi riguarda seguirò il mio cammino professionale a testa alta, consapevole di quello che posso fare. Mi dispiace molto, ma la vita prosegue. Saluto con un grande abbraccio tutti i tifosi del futsal bernaldese”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento