giovedì 22 novembre 2018

Calcio, Eccellenza: il diesse del Montescaglioso tra mercato e momento della squadra



“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: sapevamo di affrontare una squadra forte e blasonata, ma i ragazzi hanno dato l’anima in campo e meritano un plauso”. Nonostante il Montescaglioso sia tornato a mani vuote da Rionero in Vulture, dove è stato superato 1-0 dalla Vultur, il direttore sportivo dei montesi, Antonio Dragonetti, ha elogiato la sua squadra. Reduce da un periodo difficile, tra squalifiche, infortuni e un vento decisamente cambiato rispetto all’anno scorso, il Montescaglioso di Pasquale Martinelli ha affrontato i bianconeri del Vulture senza sei titolari, tra squalifiche e infortuni, ma con coraggio leonino e grande determinazione. 
“Sicuramente – ha commentato Dragonetti – rispetto alla partita persa in casa con il Latronico c’è stato un enorme passo in avanti sul piano della prestazione, che ovviamente ci conferisce fiducia e carica in vista di un finale di girone di andata che sarà molto impegnativo, tenuto conto che affronteremo, nell’ordine, Grumentum, Pomarico, Melfi e Policoro”. 
Anche il calendario, dunque, sembra essere contro le ambizioni e gli obiettivi del Montescaglioso, che potrebbe anche muoversi sul mercato nell’imminente finestra dicembrina se non altro per rimpinguare la rosa. “Ci stiamo guardando intorno – ha rivelato il diesse – e, se dovesse capitare l’occasione giusta certamente non ce la faremo sfuggire. Sono certo che, a breve, potremo annunciare qualche nuovo arrivo anche se, è bene ribadirlo, abbiamo totale fiducia nel gruppo agli ordini di Martinelli”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento