martedì 27 novembre 2018

Calcio, Prima categoria: Bernalda supera Matera



Il Peppino Campagna piega la resistenza del Città dei Sassi e si isola al secondo posto. Il derby si decide, però, solo nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Gli ospiti hanno un paio di occasioni per passare, con Bianchini e Tria, ma Bellino fa buona guardia. Poi il bomber Benedetto diventa il protagonista assoluto del match. Allo scadere di tempo scalda le mani di Mastrorilli, che devia in angolo. Al 6’ della ripresa si fa parare un calcio di rigore, accordato per fallo di Angelino su Carella.
Al 10’, però, rimedia con un tiro al volo che beffa il portiere materano. Battuto sei minuti dopo dallo stesso Benedetto, lesto a trovare il diagonale giusto, su imbeccata di Durante. Il Città dei Sassi non demorde e accorcia le distanze con Marsico, che coglie impreparato Carella, appena subentrato tra i pali all’infortunato Bellino. Nel finale, pur soffrendo la reazione dei rivali, Bernalda legittima il successo con una rasoiata a fil di palo del promettente D’Onofrio.
Peppino Campagna Bernalda-Città dei Sassi Matera 3-1
Peppino Campagna: Bellino (34’ s.t. Carella), Antonaci, Panio, Forcillo, De Donato, Gioia, Carella (25’ s.t. Spada), Mauriello, Benedetto (16’ s.t. D’Onofrio), Scarnato (11’ s.t. Bessain), Durante (31’ s.t. Taccardi) All. D’Ascanio
Città dei Sassi: Mastrorilli, Angelino F., Berardi, Marsico, Tria, Di Trinco, Chito, Bianchini, Carioscia, Perillo (31’ s.t. Maiga), Pellegrini All. Angelino G.
Arbitro: Capolupo di Matera
Reti: 10’ s.t. e 16’ s.t. Benedetto, 35’ s.t. Marsico, 49’ s.t. D’Onofrio
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento