giovedì 15 novembre 2018

Futsal, serie B: colpo esterno per Bernalda



Torna a sorridere la Rasulo Edilizia Bernalda, corsara per 4-7 sul campo del Paola. Lucani sempre padroni del campo. Conducono sin dall’avvio. Resistono ai tentativi di rimonta dei calabresi e li agguantano al settimo posto della classifica. Nonostante la pesante assenza di Bonfin, squalificato fino al 2020 e tornato nel suo Brasile. Gli uomini di Nico Masiello, che attendono ancora l’universale carioca Alex Strapazzon, in arrivo dal Sudamerica nei prossimi giorni, danno prova di carattere e compattezza. Colpendo in apertura con Bidinotti e Fusco. Il Paola spreca un paio di buone occasioni, ma il Bernalda resta pericoloso in contropiede. Bello il diagonale al volo di Gallitelli, intercettato.
I padroni di casa, però, accorciano le distanze, con Scarnà. Poi De Brasi fa il portiere saracinesca e Margarita coglie l’incrocio dei pali. Bernalda potrebbe dilagare con lo stesso Margarita, Bidinotti e Bueno, ma non è fortunato. Un clamoroso autogol di Dos Santos alimenta il vantaggio della Rasulo. Che si allunga con una rete in velocità di Bidinotti. Scarnà, prima del riposo lungo, ridà slancio alle speranze di Paola (2-4). In apertura di ripresa Bidinotti fa tris personale, costringendo i paolani a scoprirsi. Ne approfitta Bueno, che sigla la sesta rete. Quindi Dos Santos accorcia le distanze. Nel finale, per il Paola c’è solo il contentino del quarto gol, realizzato ancora da Dos Santos. Bernalda trionfa per 4-7.
Farmacia Centrale Paola- Rasulo Edilizia Bernalda 4-7
Paola: Filò, Marques, Asraoui, Dos Santos, Sganga, Bonocore, Molinaro, Spinelli, Scarnà, Mauro, Sandoval, Luiz Ricardo All. De Giovanni
Rasulo Edilizia Bernalda: De Brasi, Bidinotti, Lemma, Rispoli, Gallitelli, Margarita, Grossi, Bueno, Dilucca, Fusco. All. Masiello.
Arbitri: Lacalamita di Bari e Di Mundo di Molfetta
Reti: 1’ p.t., 18’ p.t. e 1’ s.t. Bidinotti, 5’ p.t. Fusco, 4’ s.t. e 17’ s.t. Dos Santos, 11’ p.t e 19’ p.t. Scarnà, 16’ p.t. aut. Dos Santos, 3’ s.t. e 15’ s.t. Bueno.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento