lunedì 5 novembre 2018

Ligustrtum Leic diventa membro del Crc



L’associazione “LigustrumLeuc” è ufficialmente membro del Crc, il Gruppo di lavoro per la convenzione sui diritti dell'infanzia e dell’adolescenza.
Il Crc è attualmente composto da 91 soggetti del Terzo Settore che, da tempo, si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è coordinato da Save the Children Italia e presieduto dall’on. Caterina Chinnici.
Le finalità del gruppo Crc sono quelle di ottenere una maggiore ed effettiva applicazione in Italia della Crc e dei suoi protocolli opzionali.
Il mandato del gruppo Crc è garantire un sistema di monitoraggio indipendente, permanente, condiviso ed aggiornato sull’applicazione della Crc e dei suoi protocolli opzionali e realizzare eventuali e connesse azioni di advocacy.
Per monitoraggio si intende “l’esame e l’analisi della prassi, delle politiche per l’infanzia e della legislazione in vigore o in corso di attuazione, a livello nazionale e locale, al fine di verificarne la congruità con i principi espressi dalla CRC e in particolare con le Osservazioni Conclusive del Comitato ONU”.

Nessun commento:

Posta un commento