mercoledì 12 dicembre 2018

Colpaccio esterno del Ferrandina, il presidente Pepe: "Ne avevamo bisogno"

 
Tanto tuonò che piovve. A distanza di due mesi il Ferrandina è tornato a vincere in trasferta maramaldeggiando a Moliterno: 7-3 il risultato finale per gli uomini di Emanuele Finamore su un terreno da sempre tra i più difficili di Basilicata. Doppiette per Fausto Dametti, Mamadou Kebbeh e Antonello Fusco, rete singola di Luca Musillo per una vittoria importantissima, oltre che dal sapore spettacolare. 
“Avevamo davvero bisogno di un successo così – ha commentato il presidente degli aragonesi, Mimmo Pepe -. Dopo un periodo di appannamento, dovuto più che altro ad una serie interminabile di infortuni, adesso siamo reduci da due vittorie consecutive che, indubbiamente, ci stanno facendo respirare in classifica. Personalmente ero assente in Val d’Agri, ma da quello che mi è stato riferito i ragazzi hanno interpretato alla grande il match, riuscendo ad assorbire psicologicamente l’iniziale vantaggio dei locali per poi reagire e passare a condurre. Faccio un plauso al gruppo e al tecnico per la preparazione e lo svolgimento della gara, anche se adesso dobbiamo subito pensare ad un altro incontro molto importante: domenica, infatti, al Michele Lorusso arriva la Murese, cioè una diretta concorrente, e dovremo assolutamente cercare di fare risultato”. 
Insomma, adesso il Ferrandina vede la luce e respira ottimismo, anche grazie a questa sfilza di reti realizzate sul campo di un Moliterno che, neanche un mese fa, era indicato come la vera sorpresa del torneo. In questi giorni, però, tiene banco anche il calciomercato e il Ferrandina, con i colpi Napolitano e Battista e il ritorno di Ciccimara, oltre agli svincoli di alcuni calciatori, è già stato protagonista. Lo sarà ancora? A sentire Pepe, sì ma senza colpi a effetto. “Probabile che ci sia qualche nuovo arrivo, ma, se ci saranno, non si tratterà di acquisti di un certo calibro”. Morale della favola? Forse arriverà qualche altro under alla corte di Finamore. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento