mercoledì 19 dicembre 2018

Fasanella, (MGS): "Solidali con Carmen Lasorella". Ecco cosa è accaduto



“A nome di tutto il Movimento Giovanile della Sinistra sento il dovere di esprimere la mia solidarietà e vicinanza a Carmen Lasorella per il mal celato doppio senso di alcune frasi emerse durante l’ultima assemblea regionale del Partito Democratico”. Lo ha dichiarato Michele Fasanella, dirigente del Movimento Giovanile della Sinistra di Basilicata, a giudizio del quale le frasi di cu i sopra “ledono l’onore e la dignità non solo di Carmen, ma di tutte le donne. In un’epoca che si professa civilizzata come la nostra, in cui la modernità è arrivata quasi in tutto, se i rapporti più civili tra i sessi sembrano essere ancora una conquista lontana, la politica, tutta, ha l’obbligo di dare il buon esempio.
Noi, che, come organizzazione giovanile, siamo costantemente impegnati contro ogni tipo di discriminazione, ci chiediamo come mai sia possibile che siano proprio uomini delle istituzioni a cadere in simili atteggiamenti, diffondendo messaggi sbagliati che corrono il rischio di normalizzare ciò che invece dovrebbe essere quotidianamente avversato.
Insieme a Carmen e a tante altre donne, sogniamo di costruire una Basilicata migliore”.
Il riferimento di Fasanella è a quanto avrebbe dichiarato l’ex governatore lucano e attuale deputato del Pd, Vito De Filippo. In merito, interessante l’articolo della testa online cronachelucane.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento