mercoledì 5 dicembre 2018

Futsal, Nico Masiello non è più il coach di Bernalda



Continua la rivoluzione in casa Rasulo Edilizia. Ha lasciato l’allenatore Nico Masiello, subentrato in panchina, appena qualche settimana fa, all’esonerato Claudio De Moraes. Incomprensioni tecniche coi calciatori e incrinature dei rapporti con la società, alla base della decisione di Masiello.
“Da subentrato – ha spiegato l’ex coach del Bernalda Futsal - non ho mai trovato la disponibilità giusta da parte dei calcettisti. E ci sono stati subito problemi con alcuni componenti della rosa. Mi sarei aspettato, a questo punto, un appoggio da parte della società che, invece, non ha preso posizione, ponendo la discussione davanti a un bivio. Per cui ho deciso di lasciare la panchina”. Quanto alla proposta fatta dal sodalizio jonico di affiancarlo in chiave tecnica, Masiello è categorico: “Senza arroganza alcuna non reputo possa essere dignitoso anche solo pensare di fare una proposta del genere. Assolutamente irricevibile. Avrei preferito il peggior esonero a quella situazione”.
Poi aggiunge: “Ho sempre amato leggere le biografie dei grandi uomini di sport. In un suo libro Sir Alex Ferguson, top manager inglese del Manchester United scrive: “Nel momento in cui l’allenatore perde la propria autorità, la squadra non esiste più. Finiscono per gestirla i giocatori e, allora, iniziano i guai”.
Rappresenta fedelmente anche il mio pensiero. Tuttavia ho lasciato la conduzione della Rasulo Edilizia con la morte nel cuore. Mai, infatti, mi sarei aspettato questo trattamento in quella che reputo la mia terra di adozione, cioè Bernalda. Nella quale, negli anni scorsi, assieme alla società, ho tagliato prestigiosi traguardi”. Nel frattempo il sodalizio bernaldese, presieduto da Alfredo Plati non ha ancora ufficializzato il nome del sostituto di Masiello. Voci di corridoio, confermate informalmente anche da alcuni dirigenti, dovrebbero portare a un guru internazionale della panchina. Un maestro di futsal, italo-brasiliano, la cui firma è attesa nelle prossime ore. Assieme a quella di un nuovo portiere.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento