mercoledì 5 dicembre 2018

Kickboxing, un successo a Bernalda “The day of Fighter”



Successo a Bernalda per la manifestazione sportiva di kickboxing denominata “The day of Fighter”, organizzata, nel catino PalaGalilei, dai Maestri Giuseppe Pace, Gino Clemente e Biagio Tralli, delegato regionale Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo). Un evento insolito per la cittadina jonica, promosso dal delegato regionale Biagio Tralli allo scopo di far crescere il movimento della Kickboxing sul territorio non solo bernaldese, ma anche lucano. Una cinquantina gli atleti che si sono cimentati sul ring, provenienti da tutta Italia, e impegnati nelle categorie senior, junior e cadetti.
All’evento hanno partecipato atleti della Nazionale italiana, che hanno sfidato concorrenti che avevano nel loro palmares dei titoli addirittura continentali. In uno dei questi test-match, Sergio Cesarino della Dynamic Center di Matera, già campione italiano 2016, ha sfidato e battuto l’atleta siciliano Samuel Pace, al termine di un duello dall’alta caratura tecnica. Altro scontro ricco di adrenalina è stato quello disputato tra Danilo Andrulli, anche lui azzurro di Matera e campione Elite 2017, contro Samuel Minervino, campione europeo. Nella prima ripresa i due fighter non si sono risparmiati, scambiandosi potenti colpi di braccia e di gambe, ma al suono della seconda campanella l’atleta materano Andrulli è riuscito a piazzare un potente “calcio saltato” al viso del cosentino, costringendolo al tappeto.
Per Andrulli è stato un buon test in vista del campionato italiano in programma il 22 dicembre a Riva del Garda. Non sono mancati altri pregevoli incontri di natura amichevole o promozionale. Al termine dell’intensa serata, che ha richiamato nel PalaGalilei il pubblico delle grandi occasioni, Biagio Tralli ha sottolineato: “Sono davvero soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, che ha coinvolto tantissima gente, non solo di Bernalda ma anche dei paesi limitrofi. Il PalaGalilei ha fatto registrare il tutto esaurito e sono, perciò, molto contento del riscontro avuto”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento