giovedì 20 dicembre 2018

Novità positive per la stazione di Ferrandina scalo-Matera



Al via ieri i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio riservato a bus e auto nella stazione di Ferrandina scalo-Matera. Lo ha reso noto l'ufficio stampa di Trenitalia.
Sarà realizzata un’area di scambio intermodale ferro/gomma nelle aree di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) dotata di 35 posti auto (tre per le persone a ridotta mobilità e due per le donne in gravidanza) e cinque stalli bus per agevolare i collegamenti con Matera Capitale della cultura Europea 2019, completa di punti informativi dei vettori coinvolti (FRECCIAlink, Ferrovie Appulo Lucane e altri gestori), protetti da pensiline.
Inoltre, per impedire l’allagamento del piazzale di stazione, sarà realizzato un sistema di regimentazione delle acque piovane.
I lavori, curati da RFI, si concluderanno a giugno 2019.
Investimento complessivo 1 milione di euro.
La stazione di Ferrandina scalo-Matera è dotata di una sala d’attesa e, dal 7 gennaio, saranno riaperti anche i servizi igienici. Tutti i marciapiedi sono collegati tra loro con un sottopasso pedonale dotato anche di rampe.
Entro gennaio la stazione entrerà nel circuito Sala Blu di RFI che garantisce assistenza gratuita alle persone a ridotta mobilità.

Nessun commento:

Posta un commento