giovedì 13 dicembre 2018

Sabato al Cecam presentazione del libro "La mia terra"



Sabato 15 dicembre, a Marconia, alle 18.30, nella sede del CE.C.A.M., sarà presentato il libro “La mia terra” di Pietro Martino e Stella Zambrella.
Questo libro è un omaggio alla nostra terra ed è nato dalla collaborazione tra due suoi figli: Pietro Martino e Stella Zambrella, entrambi membri del Ce.C.A.M.
Pietro Martino è uno dei soci fondatori: non solo non ha mai fatto mancare il suo appoggio ad ogni iniziativa ma, da quando è in pensione, tiene gratuitamente (insieme ad altri componenti) anche dei
laboratori per bambini presso la sede associativa.
Stella Zambrella, entrata nell’associazione in punta di piedi, è divenuta nel tempo una colonna portante e da svariati anni svolge il ruolo di segretaria.
Sebbene sia nato dalla loro collaborazione e sebbene anche Zambrella dipinga, il libro non è stato né scritto né dipinto a quattro mani, perché i due i sono, prima, diviso i compiti e poi hanno armonizzato il tutto (scrittura e pittura) in una piacevole sintesi.
Aprirà la serata Giovanni Di Lena, presidente del Cecam. Seguiranno gli interventi di Giuseppina Giorgio, di Grazia Giannace e Dino D’Angella. Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Pisticci, Viviana Verri.

Nessun commento:

Posta un commento