mercoledì 5 dicembre 2018

Trasporto scolastico: da Pisticci scalo nuove lamentele



Torna d’attualità il problema relativo al trasporto scolastico a Pisticci scalo. Ieri, infatti, sulla pagina ufficiale Città di Pisticci, al link https://www.facebook.com/Citt%C3%A0-di-Pisticci-116119791787793/ l’Amministrazione comunale aveva annunciato un guasto all’autobus adibito a trasporto scolastico nell’ex quartiere Snam, precisando, però, che per coloro che si recano a scuola da Pisticci scalo a Pisticci centro sarebbe stato disponibile l’autobus di linea.
Sul tema, va registrata la presa di posizione di uno dei genitori interessati, Salvatore Losenno, il quale ha dichiarato: “Perché l’autobus di linea è stato predisposto solo per coloro che si recano a scuola a Pisticci scalo? Anche noi, che abbiamo bambini che frequentano la scuola qui, a Pisticci scalo, abbiamo regolarmente versato quanto dovuto per il trasporto scolastico e, stante il nuovo problema al mezzo, non capiamo perché si dà la possibilità di fruire dell’autobus di linea solo a chi deve andare a Pisticci. Se, come è noto, ci sono altri mezzi in dotazione al Comune, perché non sostituire quello in officina con un altro mezzo, dando a tutti, soprattutto a chi ha già pagato la relativa quota per tutto l’anno, la possibilità che i nostri bimbi vengano trasportati a scuola e non accompagnati in forma privata?”
Losenno ha poi aggiunto, in chiusura: “Intendiamoci: io i miei figli posso anche accompagnarli a piedi o in auto, ma è il concetto che mi sembra ingiusto. Peraltro, mi consta che ci sia qualche famiglia che, priva di auto, è costretta a chiedere sempre il favore di accompagnare il proprio figlio a qualcun altro”.
Insomma, Losenno ne ha fatto una questione di principio, ed ha anche precisato di parlare “a titolo personale”.

Nessun commento:

Posta un commento