martedì 11 dicembre 2018

E' un lucano il miglior consulente finanziario under 35 d'Italia



E’ un lucano il miglior consulente finanziario under 35 d’Italia. Si tratta di Giuseppe Rubolino, originario di Policoro, ma ormai da tanti anni a Roma che ha ricevuto l’ambito premio a Milano, nel corso del “Bluerating Awards 2018”, che si è svolto a Palazzo delle Stelline.
Laureato nel 2006 in Economia dei Mercati Finanziari e Assicurativi, Rubolino ha iniziato la formazione con Copernico Sim, società per la quale lavora. “Ho iniziato con loro con il programma giovani e sono poi diventato azionista, partner e private banker”, ha spiegato il miglior consulente finanziario under 35 d’Italia.
“Sono davvero soddisfatto di questo riconoscimento e non mi aspettavo di vincere. Ero stato candidato già l’anno scorso e in cuor mio speravo, ma, onestamente, come detto non me l’aspettavo. E’ un premio che mi gratifica, specie se riferito ai miei 10 anni di attività: essere presenti sul mercato, sempre con la stessa azienda, e tenuto conto anche dei risultati professionali raggiunti, mi riempie di orgoglio. Oltre che come riconoscimento in generale, mi soddisfa particolarmente aver conseguito questo successo anche perché ho preceduto rappresentati di gruppi importanti, tra i quali veri e propri colossi come Allianz Bank, Bnl, Credem, Deutsche Bank: quando si è piccoli è tutto più difficile ed aver messo dietro di noi questi gruppi è, non solo per il sottoscritto ma anche per tutto il mio gruppo, motivo di enorme soddisfazione”.
Rubolino, però, non ha dimenticato la sua Policoro. “Subito dopo il fallimento di Lehman Bank, ho aperto un mio studio personale a Policoro con l’intento di avere una sede operativa che abbracciasse tutto il Sud Italia: è stata una scelta voluta, quella di tornare dopo tanti anni a casa mia, con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di fare consulenza finanziaria anche alla mia gente”. Una scelta premiata, visto la crescita del portafoglio di Rubolino, per il quale, a coronare un 2018 davvero indimenticabile, c’è stato anche l’arrivo della piccola Alice, la sua prima figlia (Rubolino è sposato con la signora Mariangela), e, non da meno, anche il riconoscimento ricevuto il 29 ottobre dalle mani del prefetto di Matera, Antonella Bellomo, che gli ha consegnato l’onorificenza pontificia di Cavaliere dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento