giovedì 13 dicembre 2018

Nuovi arrivi in casa Rasulo Bernalda



La Rasulo Edilizia Bernalda espugna il campo dell’Altamura e torna in corsa per un posto al sole. I tre punti conquistati in terra murgiana, consentono alla compagine jonica, allenata dal nuovo tecnico Flavio Do Amaral, di tornare in zona playoff. Buona la prova dell’altro esordiente del match, il portiere ex Lazio, Leonardo Dal Ferraro. E’ tornato sui suoi passi l’argentino Gaston Bueno, che dopo aver annunciato la partenza anticipata, per motivi personali, ci ha ripensato, ed è sceso in campo ad Altamura con la maglia del Bernalda Futsal, siglando anche un gol. Ma la vera novità delle ultime ore è costituita dall’ingaggio di altri due pezzi forti del mercato invernale. Un under e un calcettista di esperienza.
Si tratta del brasiliano Paolo Luiz Caetano, 29 anni, cresciuto nell’Acqua e Sapone di serie A e proveniente dalla Virtus Aniene di A2. E dell’ala pivot Salvo Murò, giunto dal Real Parco Altofonte di serie B. Caetano vanta presenze anche con le maglie di Modugno e Rieti. “Il primo impatto con la realtà di Bernalda - afferma il giocatore - è stato molto gradevole. Mi sono ambientato immediatamente: Ho trovato un gruppo che ha voglia di lottare e di vincere. Ringrazio la dirigenza che mi ha voluto qui”.
Murò, invece, ha 20 anni. Dotato di fisicità e tecnica fa dell’aspetto agonistico la sua forza. Ex calcettista del Maritime Augusta di A2, è uno dei pilastri dell’Under 21. “Sono contento di essere arrivato a Bernalda - sottolinea Murò -. Ho trovato una società che ha grandi ambizioni e vuole fare bene in questa stagione. Cercherò in tutti i modi di meritarmi la fiducia accordatami dal presidente Alfredo Plati e da tutta la società bernaldese”. Sulla vittoria di Altamura, intanto, queste le dichiarazioni dell’allenatore sudamericano Do Amaral:
“L'esordio di Altamura è stato difficile. I primi quattro giorni di lavoro mi sono serviti per capire le caratteristiche dei giocatori. Sono contento per la vittoria all'esordio che Ë importante soprattutto per il morale”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento