martedì 11 dicembre 2018

Le guide ambientali escursionistiche incontrano i giovani lucani. I dettagli



Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota di Giovanna Petrone, coordinatore Aigae Basilicata, che annuncia l’open day delle guide ambientali escursionistiche.

“Il 13 dicembre alle 10.30 a Policoro, nella sala consiliare, e, nel pomeriggio alle 15.30 a Sant’Arcangelo, nella biblioteca comunale presso il polifunzionale di San Brancato, si terrà un “open day” per scoprire uno dei più importanti mestieri del turismo sostenibile, quello della Guida Ambientale Escursionistica.
Il turismo ambientale è uno dei principali trend del turismo italiano, anche in bassa stagione, capace di far scoprire i luoghi e il loro patrimonio culturale e naturalistico.
Oggi si è alla continua ricerca di un turismo di esperienza, per immergersi in realtà vere e non standardizzate, incontrando e vivendo con la gente del luogo.
La Lucania, nel 2019, farà̀ del turismo di qualità̀ uno dei suoi asset di sviluppo principale. I comuni dell’area Medio-Agri-Sinni e della costa jonica lucana hanno deciso di esserci!
L’open day è rivolto ai giovani e meno giovani che abbiano voglia di essere protagonisti di questa nuova stagione dell’economia lucana”.
Il coordinatore AIGAE BASILICATA
Giovanna Petrone

Nessun commento:

Posta un commento