lunedì 3 dicembre 2018

Nicola Benedetto: "La Giunta Pittella? Insufficiente"



“Mi sono dimesso quando in Giunta abbiamo iniziato a parlare di qualche delibera che poteva creare dei problemi, come è poi avvenuto. Mi riferisco alla proroga dei direttori generali delle aziende sanitarie”. E’ negativo il giudizio sull’operato della Giunta lucana da parte di Nicola Benedetto, ex assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata. E non poteva che essere così, per molteplici ragioni. Benedetto ha, in primis, stigmatizzato il comportamento dell’attuale governo regionale, perché, a suo giudizio “questo esecutivo credo stia facendo tutto quello che concerne le proroghe, mentre quando deve decidere nel merito, come nel caso del dimensionamento scolastico, non lo fa deducendo il fatto di essere in prorogatio”. 
Insomma, rendimento insufficiente secondo Benedetto. Il quale, però ha ricordato che quando era assessore ha provato “a sbloccare tante cose nel settore delle infrastrutture, ad iniziare dall’aeroporto di Pisticci passando per il dissesto idrogeologico, ma tutto si è impantanato e bloccato. Ho cercato di fare delle battaglie, ma senza successo. Mi sembra, quindi, che il giudizio non possa non essere negativo. Anche perché, se parliamo di agricoltura non abbiamo praticamente consumato i fondi del Psr; se parliamo di attività produttive, abbiamo perso il conto di quanto tempo sia passato dal momento in cui una nuova azienda si è insediata in Basilicata; se parliamo di Tempa Rossa, continuano a lavorare solo operai polacchi, mentre i lucani sono scomparsi. Se facciamo tutte queste considerazioni, come può essere positivo il giudizio? Non ne parliamo della sanità: sappiamo tutti quello che è successo”. 
Se poi, dal giudizio si passa al voto, ecco servita la valutazione dell’imprenditore di Pisticci: “Un voto alla Giunta? Non più di cinque, quindi la mia valutazione è insufficiente”, ha concluso come sempre senza peli sulla lingua l’ex assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti. 
Piero Miolla 

ARTICOLI CORRELATI:

Nessun commento:

Posta un commento